Cosa vendiamo

Articoli per fitness, body building, sport e cura del corpo in genere.
In particolare, integratori e supplementi alimentari, delle migliori marche italiane, europee e americane.

Guida per l'acquisto

Vitamaker garantisce una completa assistenza pre e post-vendita.

Tutti i prezzi per la vendita al dettaglio sono IVA inclusa.
Ogni ordine sarà seguito da fattura. Indicare, quindi, nell'apposito campo del modulo d'ordine, il codice fiscale e/o la Partita Iva.

Gli articoli vengono costantemente aggiornati, nuove marche vanno ad aggiungersi a quelle già presenti.

Gli integratori e i supplementi proposti sono della massima qualità e sono notificati e/o autorizzati dal Ministero della Sanità.

Come acquistare

Puoi effettuare una ricerca per tipo di prodotto utilizzando il motore di ricerca interno; appariranno tutte le marche che hanno a catalogo la tipologia di articolo che hai selezionato.
Puoi anche effettuare una ricerca per marca: in questo caso otterrai l'elenco completo di tutti gli articoli dello specifico produttore. Ricordati che se già conosci l'articolo che vuoi ordinare puoi sempre effettuare una ricerca specifica per quel prodotto.

Accanto alla descrizione di ogni articolo sono riportati tutti gli altri dati: quantità, gusto, prezzo di listino e quant'altro serva per avere informazioni dettagliate.
Cliccando sul nome del prodotto, si visualizza la relativa scheda informativa, con fotografia e testo.

Si può acquistare anche senza registrarsi, ma non è conveniente perché non si partecipa a tutte le scontistiche e agevolazioni riservate agli utenti registrati.

Nel caso eccezionale in cui un un prodotto ordinato non fosse disponibile, ne verrà data comunicazione immediata al cliente, che può decidere anche di annullare l'acquisto, a spese zero.

Con la registrazione si ottiene la PASSWORD che serve anche per gli ordini successivi, proprio per evitare di dovere introdurre nuovamente tutti i dati.

Nel caso in cui venisse persa la propria password, sul sito Vitamaker è prevista anche questa eventualità: introducendo la tua casella E-Mail nell'apposito campo, seguendo la procedura indicata, si potrà rientrare in possesso della password dimenticata.

Per effettuare acquisti su Vitamaker, come in qualsiasi sito di commercio elettronico, i cookies non devono essere disattivati.
Se riscontri dei problemi di navigazione o visualizzazione (in genere segnalati da un messaggio apposito), verifica questo aspetto nel tuo browser.

Metodi alternativi per l'acquisto

Chi non potesse o non volesse ordinare autonomamente tramite il sito, può utilizzare i seguenti sistemi alternativi:

- Acquisto via e-mail. Inviare un'e-mail all'indirizzo ordini@vitamaker.it

- Acquisto via telefonica al n. 3496819786

Nel caso si intendesse ordinare con le modalità appena sopra elencate, ricordarsi di fornire tutti i dati possibili, indicando chiaramente i prodotti prescelti (nome, marca, tipo di confezione e possibilmente anche il codice prodotto che si trova all'interno della scheda relativa), la quantità, i gusti, la taglia e quant'altro necessario per individuare il prodotto giusto. Ricordarsi di indicare i propri dati, cioè nome e cognome, indirizzo di spedizione completo di numero civico e codice postale, il proprio numero di telefono (meglio se cellulare) e l'indirizzo e-mail. Questi ultimi sono indispensabili per contattarvi durante la fase di acquisto, nel caso ci fossero problemi. Indicare il codice fiscale, per una corretta compilazione della fattura da parte nostra. Indicare anche il metodo di pagamento prescelto che, in questi casi, è limitato al bonifico bancario anticipato o al contrassegno direttamente al corriere.

Carrello della spesa

Sia dal catalogo sia dalla singola scheda è possibile scegliere un articolo per metterlo nel carrello della spesa, indicando la quantità desiderata.
In qualsiasi momento si può verificare il contenuto del carrello: la pagina dell'ordine riporta ogni articolo selezionato in precedenza ed effettua tutti i calcoli in maniera completamente automatica. In questa pagina è possibile eliminare un articolo dal carrello o modificarne la quantità che si desidera acquistare; in ogni caso il sistema aggiorna automaticamente i calcoli.

Conferma d'ordine

Quando si è finito di fare la spesa, premendo il tasto apposito si invia l'ordine, decidendo così di acquistare tutti gli articoli prescelti.

Consegna merce

L'ordine viene processato entro le 24 ore, sempre che non manchi qualche prodotto. In quest'ultimo caso il cliente viene prontamente avvertito tramite e-mail e telefono, per accordi sulla procedura da seguire.

Il corriere preleva la merce quotidianamente presso il nostro magazzino. Da quel momento la responsabilità sulla spedizione è a carico del corriere. Generalmente la mette in consegna il giorno dopo l'avvenuto ritiro presso il nostro magazzino, fatto salvo per le regioni Calabria, Sicilia, Sardegna, dove abitualmente occorrre un giorno in più. Per le isole minori e anche per eventuali motivi legati a problemi del corriere, potrebbero volerci giorni supplementari. Se nell'arco dei 4 giorni lavorativi, a partire dal giorno dopo l'effettuazione dell'ordine, la merce non fosse arrivata a destinazione, il cliente deve contattarci via e-mail e contemporaneamente via telefonica, indicandoci l'inconveniente. Sarà nostra cura intervenire a nostre spese per completare la spedizione al più presto possibile.

Nota bene

Ricordate di inserire, controllare e aggiornare (in caso di cambiamento) il vostro indirizzo e-mail e il vostro numero di telefono (meglio se cellulare). Altrimenti non saremo più in grado di comunicare con voi, specialmente per quanto riguarda l'ordine (prodotti, spedizione ecc.).

Informazioni riguardanti la risoluzione online delle dispute ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'ODR (Online Dispute Resolution Regulation):

La Commissione Europea assegna ai consumatori la possibilità di risolvere online le dispute, ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'Online Dispute Resolution (ODR) su una delle sue piattaforme. La piattaforma (http://ec.europa.eu/consumers/odr) serve come un luogo in cui i consumatori possono cercare di raggiungere accordi stragiudiziali sulle controversie derivanti da acquisti on-line e da contratti di servizio.